Aprire una partita iva senza risorse, un aiuto dal Microcredito anche con il nuovo Resto al sud 2.0e autoimpiego centro Nord Italia

Se vuoi aprire una partita iva e non hai risorse, non vuoi aspettare troppo tempo. Una buona buona possibilità per ottenere fondi viene offerta dal Microcredito. Questo tipo di agevolazioni è un prestito garantito dallo Stato pensato per le start up. Ditte individuali, società a responsabilità limitata oppure società in nome collettivo o sas che sono aperte da meno di 5 anni oppure sono di nuova apertura. Le imprese cosi possono ottenere un credito garantito dallo Stato attraverso alcune banche convenzionate e con il supporto di un professionista che li aiuti a predisporre un piano d’impresa, un business plan. L’importo del finanziamento puo’ arrivare al massimo a € 40 mila e in genere viene restituito in 7 anni. Non sono necessarie particolari garanzie e il vantaggio è soprattutto nella velocità di erogazione se ci si rivolge alle banche convenzionate con l’ente per il microcredito e ad un professionista specializzato. La documentazione che dovrai è soprattutto relativa ai preventivi, ma successivamento non ci sono verifiche sulle spese eseguite ma sarà importante restituire il prestito. Inoltre se vuoi aprire la tua partita iva e sei un giovane che ha tra i 18 e i 35 anni puoi realizzarla con le nuove agevolazioni per l’#autoimpiego, come resto al sud 2.0 e autoimpiego centro nord Italia, sul sito di Invitalia per le imprese, che erogano contributi a fondo perduto con percentuali che variano tra il 60% e il 75%. la restante parte dei fondi che non ti vengono concessida invitalia possono essere recuperati con il sostegno economico dell’ Ente Nazionale Microcredito.

Pertanto se anche non hai ancora aperto la tua partita iva individuale o srl o sas puoi aprirla ivolgendoti allo studio della dottoressa Di Caprio Giuliana che potrà aiutarti a predisporre il business plan , ad aprire a partita iva e a presentare la domanda per l’erogazione del prestito per avviare finalmente l’attività con l’assistenza di un commercialista on line , un commercialista a napoli e un commercialista esperto in apertura attività e ricerca fondi di finanza agevolata.

contattaci allo 0815401004

oppure scrivi a

info@commercialistadicaprio.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *